Plastic - Milano

Località: 
Organizziamo: 
Discoteca
Indirizzo: 
Via Gargano, 15
Milano MI
Italia
Fallo sapere: 
Vota: 
Average: 4 (2 votes)

Nasce nel dicembre 1980 da un'idea di Lucio Nisi, il patron, e Nicola Guiducci, creativo e dj, a cui nel tempo si sono affiancati Rosangela "Pinky" Rossi e Sergio Tavelli[1]. Il locale si è fatto conoscere anche per le frequentazioni di personaggi ed artisti di fama internazionale: Madonna, Elton John, Andy Warhol, Freddie Mercury, Prince, Paul Young, Bruce Springsteen, Keith Haring che insieme a Grace Jones, per passarci una serata, prendeva l’aereo. Attualmente viene frequentato da personaggi della moda, come ad esempio Stefano Gabbana e Marco Pierantoni (detto Presidente).

Il locale è noto per una rigida selezione all'ingresso. Non tutti posso entrare per una questione di spazio, vengono privilegiati i clienti habitués. L'ingresso al Plastic è molto ambito per l'originalità delle serate proposte. Una serata piuttosto conosciuta è quella del venerdì "London Loves" che precede il celeberrimo sabato "House Of Bordello".

Nel 2006 è uscito un libro fotografico per festeggiare i 25 anni del locale, con gli scatti realizzati dallo staff e dai clienti più affezionati dal 1980 ad oggi.

Nel 2012 è stato spostato dalla sua storica collocazione di Viale Umbria, 120. Oggi risiede, con il nuovo soprannome "Plastic Palace" in Via Gargano, 15, nei pressi di Viale Ortles.

Nome discoteca: